Dopo l'uscita, a giugno scorso, del
comunicato stampa di presentazione del progetto
PROCURE, oggi annunciamo la pubblicazione della prima newsletter del progetto che presenta gli ultimi aggiornamenti, i risultati e gli approfondimenti del percorso europeo per migliorare le pratiche di approvvigionamento sanitario. Questo numero evidenzia come i gli sforzi collaborativi, a cui partecipa anche
InnovaPuglia, stanno plasmando sistemi di approvvigionamento sanitario più resilienti, efficienti e incentrati sul paziente.
Il progetto PROCURE, infatti, è finalizzato a rendere più resilienti ed efficienti le attuali pratiche di approvvigionamento sanitario nei Paesi dell'Unione Europea garantendo in futuro una risposta migliore in caso di crisi e pandemie. PROCURE è finanziato nell'ambito del programma EU4Health.
Gli Stati membri partecipanti al progetto PROCURE sono: Austria, Belgio, Francia, Grecia, Ungheria, Italia, Malta, Slovacchia, Spagna, Svezia, Portogallo e Romania. Per l'Italia partecipano: InnovaPuglia S.p.A, AReSS Puglia e SCR Piemonte.
Nell'ambito del progetto, InnovaPuglia partecipa allo Studio Osservazionale sugli Appalti Pubblici in ambito Sanitario a livello Europeo e supporta la costituzione del panel di esperti per l'implementazione della metodologia Delphi all'interno degli obiettivi realizzativi di progetto tramite il confronto reciproco e la condivisione progressiva. InnovaPuglia è inoltre referente e task leader all'interno dell'obiettivo realizzativo WP4 in merito alla definizione delle "Strategie di public procurement nel settore salute T4.3".