« Indietro

ON LINE BANCA DATI DI CURRICULUM SUL PORTALE DEL LAVORO

Nel padiglione istituzionale della Regione Puglia alla Fiera del Levante (n. 152) è possibile inserire il proprio curriculum vitae direttamente nella banca dati on-line del Portale del Piano Straordinario per il Lavoro.

Lo strumento, attivato domenica 11 settembre alle ore 15.00, sarà disponibile in Fiera ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 17,00 creerà un enorme bacino di informazioni al servizio di chi cerca occupazione e di chi la offre.

La procedura è accessibile sul portale http://pianolavoro.regione.puglia.it  (raggiungibile anche da www.sistema.puglia.it), alla sezione Piano straordinario per il lavoro: Speciale Fiera – Le Iniziative.

Nel padiglione, un operatore guiderà l'inserimento del curriculum, dando anche indicazioni di merito, ma l'operazione può essere effettuata direttamente da casa propria, registrandosi a uno dei due portali  e seguendo la procedura guidata.

Le candidature inserite confluiranno negli elenchi dei Centri per l'impiego e nella banca dati di Cliclavoro, il portale pubblico per il lavoro del Ministero.

Orgogliosa dell'iniziativa, l'Assessore al Welfare Elena Gentile ha commentato "L'intento della Regione non è quello di sostituirsi ai Centri per l'impiego o alle Agenzie per il Lavoro, bensì quello di mettere a disposizione di tutti i soggetti coinvolti una formidabile banca dati in grado di moltiplicare le opportunità sia per i lavoratori che per i datori di lavoro". (i.cam)

Valenzano, 12 settembre 2011