Incontro a Lecce venerdì 2 settembre

L'Università nel sistema produttivo: i risultati della ricerca per lo sviluppo ed il lavoro

Venerdì 2 settembre ore 10.00 - Lecce, via Imperatore Augusto, nei pressi dell'Anfiteatro romano

 

L'ufficio ILO dell'Università del Salento organizza, nell'ambito della "Settimana della Cultura Salentina ed Euromediterranea", un incontro per presentare i più recenti risultati della ricerca sviluppati dagli spin-off universitari e le iniziative sui nuovi brevetti. Sarà anche illustrata l'iniziativa della Regione Puglia per l'inserimento lavorativo dei dottori e dottorandi di ricerca, il bando sui Partenariati per l'innovazione "Aiuti a sostegno dei partenariati regionali per l'innovazione", ottavo bando del Piano straordinario per il lavoro. Ulteriori informazioni sul bando su questo portale o sul portale del Piano del Lavoro.

All'incontro partecipano  Loredana Capone, vice presidente a assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Giuliana Trisorio Liuzzi, presidente dell'ARTI, Sabrina Sansonetti, presidente di InnovaPuglia, Piernicola Leone de Castris, presidente di Confindustria Lecce e Giovanni Chiabrera di Italia Lavoro.

Al dibattito,  coordinato da Lorenzo Vasanelli, delegato del rettore dell'Università del Salento per la Ricerca, porterà i saluti istituzionali il rettore dell'ateneo salentino, Domenico Laforgia. (i.cam)

Scarica la lettera d'invito dell'Università del Salento.

Valenzano, 30 agosto 2011