« Indietro

FORUM MEDITERRANEO IN SANITÀ 2024

 

 

L'innovazione tecnologica sanitaria è al centro di questa ottava edizione del Forum Mediterraneo in Sanità che si terrà a Bari da mercoledì 18 a venerdì 20 settembre 2024, presso Villa Romanazzi Carducci. 

Quest'anno la necessità di innovazione è declinata con la richiesta concreta di un programma straordinario di dotazione di nuove risorse finanziarie e professionali per contrastare il rischio che l'Autonomia differenziata penalizzi ulteriormente le Regioni meridionali che già scontano ritardi storici nei servizi sanitari e sociali. La Puglia è una delle Regioni più dinamiche nella digitalizzazione e innovazione sanitaria ma per traguardare un'offerta di servizi ugualitaria e solidale è necessario pianificare degli interventi che potenzino il sistema. Non a caso, il titolo della programmazione di quest'anno è "Un patto per il rilancio della Sanità nel Sud", per cui il tema farà da sfondo a tutte le sessioni di approfondimento. 

InnovaPuglia sarà presente nei tre giorni del Forum con la Direttrice della Divisione SARPulia, Emilia Monaco, che il 18 settembre (ore 9,30-13,30) coordinerà il tavolo "La logistica dei farmaci e dei dispositivi medici per l'efficientamento e sostenibilità del sistema sanitario" e il 20 settembre (ore 9,00-13,00) interverrà sul tema "Procurement innovativo per gli acquisti di dispositivi per la domiciliarità" e con la collega Anna Ferrante che il 19 settembre (ore 14,30-18,30) interverrà con una relazione sul programma di formazione della Regione Puglia sul nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico.
 
Il Forum è promosso dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) e dal provider accreditato per l'ECM Gutenberg, in partnership con la Libera Università Mediterranea LUM e si svolge con il patrocinio dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS), della Conferenza delle regioni e delle province autonome, della Regione Puglia e della Città di Bari e con il contributo di numerose aziende.
 
 
Le iscrizioni
L'iscrizione è gratuita per tutti gli operatori sanitari, sociosanitari e per il personale amministrativo e tecnico della sanità pubblica e privata. È possibile iscriversi visitando la pagina web dedicata del Forum e compilando la scheda di iscrizione, quindi inviarla compilata e firmata all'indirizzo iscrizioni@forummediterraneosanita.it.
 
Area Expo
Oltre ai convegni sono presenti diverse aree espositive dedicate ai principali stakeholder pubblici e privati partner dell'evento.
 
Approfondisci sul sito del Forum Mediterraneo in Sanità

 

Valenzano, 16 settembre 2024