« Indietro

FORUM AMBIENT ASSISTED LIVING - Evento ARTI

 

Evento ARTI "Le Regioni italiane a confronto per la creazione di una Piattaforma Tecnologica Nazionale sull'Innovazione Sociale e la Qualità della Vita" Hotel Tiziano, Lecce

 

Martedì 27 settembre dalle ore 11.00 alle ore 12.30 l'ARTI, l'Agenzia Regionale per l'Innovazione e le tecnologie della Regione Puglia, insieme con la Regione Marche e la Provincia Autonoma di Trento, organizza un  side event nell'ambito della  terza edizione del Forum europeo sull'AAL – Ambient Assisted Living. Il Forum è un'iniziativa europea a favore del miglioramento della qualità della vita dei soggetti anziani e del potenziamento della competitività delle imprese europee nello sviluppo di soluzioni ICT relative all'Ambient Assisted Living che si tiene a Lecce  al Grand Hotel Tiziano e dei Congressi, dal 26 al 28 settembre.

Obiettivo dell'evento organizzato dalla Regione Puglia è promuovere il confronto tra le regioni per la costituzione di una Piattaforma Tecnologica Nazionale sull'Innovazione Sociale e la Qualità della vita per intensificare le relazioni su scala europea e aumentare la capacità del Sistema Paese di partecipare alla fase di programmazione e attuazione delle politiche per la ricerca e l'innovazione.

Tra i relatori di fama internazionale che intervengono alla manifestazione, figurano anche Misha Pavel, Direttore del programma "Smart Health and Wellbeing" presso la Fondazione Nazionale di Scienze (Virginia, USA); Alain Franco, Presidente della Società Internazionale di Gerontologia, Segretario Generale e Vice-Presidente dell'Associazione Internazionale di Gerontologia e Geriatria e Presidente della nuova Agenzia Nazionale Francese per la salute, l'autonomia e la tecnologia nella Società (CNRSDA); e Alex Kalache, consulente senior ed ex direttore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul portale dell'ARTI o scaricando il modulo in questa pagina e seguendo le indicazioni entro venerdì 23 settembre. (i.cam)

Scarica il programma dell'evento.

Scarica il modulo di registrazione

Valenzano, 19 settembre 2011