« Indietro

TRASFORMAZIONI E RETI: 2 AVVISI PRESENTATI DA INNOVAPUGLIA

 

BANNER DEI DUE AVVISI

Mercoledì 3 luglio a Bari e venerdì 5 luglio a Lecce 
i primi due infoday dedicati agli Avvisi "Trasformazioni" e "Reti"

Tra pochi giorni sarà possibile inviare le candidature per l'Avviso "Trasformazioni" (Servizi per l'innovazione e l'avanzamento tecnologico e interventi di trasformazione digitale a supporto delle PMI) e per "Reti" (Sostegno alla ricerca collaborativa), nell'ambito del Programma Regionale Puglia FESR FSE+ 2021-2027.
 
Il Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia, in collaborazione con l'Organismo Intermedio di InnovaPuglia, ha organizzato i primi due appuntamenti informativi per illustrare gli avvisi alle PMI e ai Centri di ricerca del territorio.
 
Si parte il 3 luglio alle ore 15,00 da Bari, presso il padiglione regionale n. 152 della Fiera del Levante, per poi proseguire a Lecce, presso la sede regionale in viale Aldo Moro, il 5 luglio con inizio alle ore 10,00.
 
Aprirà i lavori l'Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, seguito, a Bari, dal saluto della Direttora del Dipartimento Sviluppo Economico, Gianna Elisa Berlingerio, e, a Lecce, dal Direttore Generale di InnovaPuglia, Francesco Surico.
Presenteranno gli Avvisi i colleghi Gaetano Storelli, Responsabile della Sezione OI, Michele Divella (Avviso Trasformazioni), Ruggero Crudele (Avviso Reti) e Gaetano Grasso (referente tecnico di entrambi gli Avvisi).
 
Le conclusioni saranno a cura della Dirigente Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali, Silvia Visciano, e del Dirigente Sezione Crescita Digitale delle Persone, del Territorio e delle Imprese, Vito Bavaro.
 
Le giornate sono aperte al pubblico e nello specifico a rappresentanti delle Associazioni di categoria delle imprese, del mondo del commercio, dell'artigianato e delle cooperative, a rappresentanti degli ordini professionali, del mondo universitario e della ricerca, oltre che a singoli consulenti, professionisti ed imprese interessati a queste nuove opportunità di finanziamento.
 

Maggiori info sul portale regionale

 

Valenzano, 1 luglio 2024

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare