18° FORUM RISK MANAGEMENT IN SANITÀ

 

 
Si terrà presso il Centro fiere e congressi di Arezzo, dal 21 al 24 novembre, il Forum Risk Management in Sanità. Al centro di questa 18^ edizione ci sarà la sfida della sanità pubblica del futuro, un tema che tornerà in tutte le sessioni istituzionali, scientifiche e nei workshop.
 
Anche InnovaPuglia sarà presente al Forum con il collega Marco Di Ciano che parteciperà alla tavola rotonda "Nuovo codice degli appalti e nuove forme di procurement" che si terrà mercoledì 22 novembre a partire dalle ore 16,30. 
 
L'obiettivo del Forum è proporsi come un luogo di discussione e condivisione di proposte concrete per attuare pienamente la tutela della salute come diritto fondamentale dell'individuo e interesse dell'intera collettività. In particolare, in questo momento, è necessario elaborare delle strategie con tutti gli attori coinvolti per preservare e potenziare il sistema sanitario italiano che ha dimostrato, dopo l'esperienza pandemica, l'importanza di investire nella salute come bene collettivo.
 
Concretamente i partecipanti al Forum Risk Management in Sanità si confronteranno sulla necessità di implementare un piano pluriennale per incentivare il finanziamento pubblico fino a raggiungere il livello medio dei sistemi sanitari europei, di attuare degli interventi emergenziali per rispondere al fabbisogno di reclutamento di nuovi professionisti sanitari, di monitorare l'attuazione dei programmi e l'utilizzo dei fondi del PNRR per la sanità e il sociale e di coinvolgere attivamente istituzioni sanitarie, dirigenti e professionisti delle aziende sanitarie, ordini professionali e società scientifiche, enti ed istituti di ricerca, sindaci e reti di prossimità nei territori, associazioni dei cittadini e dei pazienti, imprese no-profit e profit orientate alla responsabilità sociale. In quest'ottica il 18° Forum Risk Management in Sanità si presenta come il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore sanitario che stanno lavorando per rigenerare e riformare il sistema sanitario.
 

Valenzano, 20 novembre 2023

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare