Premio nazionale "La PA che si vede": pre-iscrizioni entro il 14 ottobre

"LA P.A. CHE SI VEDE - la tv che parla con te", il concorso dedicato alle pubbliche amministrazioni che realizzano produzioni audiovisive e utilizzano gli strumenti interattivi per comunicare con i cittadini, pre-iscrizione entro il 14 ottobre.
 

 

La scadenza è venerdì 14 ottobre per la preiscrizione alla VII edizione del concorso "LA P.A. CHE SI VEDE - la tv che parla con te", indetto  dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e con Formez PA.

Sin dal 2005 l'iniziativa  ha la finalità di valorizzare la creatività e le professionalità delle amministrazioni in grado di sfruttare al meglio le potenzialità coordinate del web, del video, della tv digitale e della mobile tv. Al Premio concorrono le pubbliche amministrazioni e le società a partecipazione pubblica che possono presentare fino a cinque differenti produzioni, una per ciascuna delle 5 categorie:
1) Notiziario istituzionale;
2) Video promozionale sulle attività dell'Ente (in forma di spot breve);
3) Canali tematici (trasmissioni ad hoc su settori e temi specifici di interesse pubblico);
4) Servizi interattivi delle P.A. che si vedono (applicazioni su televisione digitale - satellitare, terrestre o via cavo, web e rete di telefonia mobile);
5) Servizi turistici (video in cui si valorizzino i servizi turistici offerti, le manifestazioni culturali, ecc.).

La procedura per esprimere la propria candidatura è interamente telematica e prevede l'invio del materiale tramite posta elettronica certificata.

Per partecipare al concorso è necessario compilare una scheda di pre-iscrizione, disponibile fino al 14 ottobre 2011 all'indirizzo http://www.ripam.it/webpachesivede2011/(S(5pzwisre2h0ehfn0gib31tio))/index.aspx. I prodotti in concorso invece, dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro il 28 ottobre 2011, ore 13.30.

Per informazioni scrivere a lapachesivede@formez.it  o contattare la Segreteria Organizzativa del Premio: Arianna Di Tullio 06.84892618, Tiziana Ruggio 06.84892608. (i.cam)

Valenzano, 10 ottobre 2011