« Back

UE: QUALE FUTURO DIGITALE PER L'EUROPA?

Stakeholder Survey
Europe's Digital Future: Help us deliver it.
Help us do better

La Commissione europea, Direzione generale per le reti di comunicazione, contenuti e della tecnologia (DG CONNECT), il nuovo nome  della DG Società dell'informazione e media (DG INFSO) dal 1 luglio 2012, ha lanciato un sondaggio di tutte le parti interessate per saperne di più su individui, gruppi, organizzazioni ed enti che si occupano di Agenda digitale per l'Europa.

L'attuazione dell'Agenda digitale europea ha un ampio impatto su molte persone e organizzazioni, perciò per  massimizzare i benefici degli sviluppi ICT e affrontare i cambiamenti sociali che ne deriveranno, la Commissione Europea vuole migliorare l'interazione con tutti gli attori coinvolti. Obiettivo è ottenere una migliore comprensione di chi siano gli stakeholder dell'Agenda digitale, avere una panoramica di come la Commissione e in particolare la DG Connect sia percepita, identificare le aree di miglioramento possibile e definire uno scenario di riferimento per misurare i progressi fatti. 

A questo scopo la Commissione invita tutti a prendere parte al sondaggio per aiutarla a raggiungere l'obiettivo e offrire un servizio migliore. L'indagine richiede solo pochi minuti per rispondere alle domande sulle aree di interesse dei singoli e sul loro livello di soddisfazione, in particolare su alcuni aspetti di interazione, quali ad esempio l'accesso a informazioni o la necessità di un feedback tempestivo e accurato. I contributi dei partecipanti rimarranno rigidamente anonimi.

L'indagine rimmarrà aperta fino al 2 dicembre 2012 e nel gennaio del 2013 i risultati del sondaggio saranno pubblicati sul sito dell'Agenda digitale Europea. (i.cam)

Per partecipare al sondaggio http://ec.europa.eu/yourvoice/ipm/forms/dispatch?form=stakeholder2012

Valenzano, 28 ottobre 2012