FORUM SANITÀ 2023
Territorio digitale e Connected Health, Health Data e FSE, Ospedali del futuro e Sanità digitale: torna Forum SanitàIl 25 e 26 ottobre torna Forum Sanità 2023: l'importanza di incontrarsi e fare community. La due giorni, promossa dal Gruppo DIGITAL360 di ForumPA, con il patrocinio di Assinter Italia, si svolgerà interamente in presenza presso lo spazio "THE HUB" LVenture GROUP, a Roma Termini. Questa edizione, totalmente dedicata alla socializzazione delle esperienze e alla promozione di un confronto costruttivo tra i professionisti del settore specializzati nell'innovazione in sanità, prevede un'ampia offerta di appuntamenti di networking informali, coffee time, interviste e di incontri pianificati, tra cui: Scenari, Academy, Tavoli di Lavoro. Gli "Scenari" sono importanti eventi congressuali che coinvolgono vertici apicali di enti pubblici e soggetti privati durante questi i quali i relatori potranno rappresentare l'idea di futuro della propria organizzazione. Le "Academy" sono dei seminari per presentare buone pratiche, soluzioni e progetti d'innovazione. I "Tavoli di Lavoro" sono momenti collaborativi tra aziende e vertici delle organizzazioni sanitarie su temi di grande rilevanza. Sono 6 i tavoli previsti per Forum Sanità 2023:
I protagonisti di Forum Sanità saranno, come sempre, i policy maker delle istituzioni sanitarie nazionali e regionali, i decision maker dei vertici dei presidi sanitari territoriali e delle direzioni sanitarie, i rappresentanti del terzo settore, gli influencer e gli stakeholder del settore sanitario e i creator del mondo della ricerca e dell'innovazione, pubblica e privata. Anche InnovaPuglia sarà presente a Forum Sanità 2023, portando l'esperienza pluriennale dell'in-house della Regione Puglia nell'ambito del governo dei processi e dei fabbisogni di innovazione ICT, dell'evoluzione tecnologica dell'ecosistema sanità digitale e delle soluzioni software in ambito sanità elettronica. Interverranno come relatori ai Tavoli di Lavoro Cybersecurity e Cloud e infrastrutture resilienti, il Direttore della Divisione IT Tony Martino e i colleghi Ludovico Genco e Massimiliano Serafino.
Vai sul sito dell'iniziativa per consultare il programma completo ed iscriverti agli eventi
Il 26 ottobre, all'interno della manifestazione, sarà assegnato il Premio FORUM Sanità, finalizzato a riconoscere e dare visibilità alle eccellenze italiane che stanno contribuendo in modo significativo alla trasformazione digitale del sistema sanitario. Tra le 62 candidature di progetti e iniziative, nella categoria "Società strumentali a partecipazione pubblica", c'è anche il Sistema Informativo regionale per la Diagnostica per Immagini (SIRDImm), la soluzione tecnologica del Sistema sanitario regionale pugliese sviluppata da InnovaPuglia per la Regione Puglia per la completa digitalizzazione dei processi di lavoro dei servizi di diagnostica per immagini erogati dalle aziende sanitarie pubbliche attraverso la realizzazione di un'unica soluzione digitale. L'intervento è cofinanziato dall'UE nell'ambito del POR Puglia FESR/FSE+ 2014/2020 azione 2.2 "Interventi per la digitalizzazione dei processi amministrativi e diffusione di servizi digitali della PA a cittadini e imprese". Il Premio FORUM Sanità, giunto all'ottava edizione, è uno dei riconoscimenti previsti nell'Ambito di FORUM PA Challenge, l'iniziativa di ForumPA che, ispirandosi a modelli internazionali affermati, ricerca soluzioni innovative attraverso le "sfide" lanciate alle imprese, ai cittadini, ai centri di ricerca e alle amministrazioni. Tutte le soluzioni e i progetti candidati sono pubblicati sul sito FORUM PA Challenge.
Valenzano, 17 ottobre 2023
|