LA RETE DEI PUNTI DIGITALE FACILE DI ARPAL PUGLIA

Si terrà domani 25 luglio, alle ore 11,30, presso il Punto Digitale Facile del Centro per l'impiego (CPI) di Bari, in Via Niceforo 3, la conferenza stampa di presentazione "Punti di facilitazione digitale: il contributo di ARPAL Puglia".
 
L'incontro sarà l'occasione per presentare il nuovo Punto Digitale Facile attivato negli uffici del CPI e per raccontare il ruolo e i risultati raggiunti da ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro) Puglia nell'offrire ai cittadini pugliesi servizi gratuiti di supporto nell'utilizzo di internet, dei dispositivi digitali e dei servizi digitali pubblici, con l'obiettivo inclusivo di consentire a tutti la partecipazione alla vita sociale e il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale.
 
All'evento prenderanno parte l'Assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, l'Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci, il Dirigente della Sezione Crescita Digitale della Regione Puglia, Vito Bavaro, il Direttore di ARPAL Puglia, Gianluca Budano e il Presidente del CdA di Arpal Puglia, Beniamino di Cagno.
 
I Punti Digitale Facile sono attivi su tutto il territorio regionale in spazi pubblici come biblioteche, uffici comunali, presidi sociosanitari ASL e Centri per l'Impiego grazie alla collaborazione con Comuni, Arpal Puglia e AReSS (Agenzia Regionale Strategica Salute e Sociale). I Punti Digitale Facile gestiti da Arpal sono 44.
 
La conferenza stampa è promossa da Regione Puglia e ARPAL Puglia nell'ambito delle attività della Rete regionale dei servizi di facilitazione digitale, finanziate con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Investimento 1.7.2, a valere sul progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DTD)
 
La partecipazione è aperta a tutti.
 
 

 

Valenzano, 24 luglio 2024

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare