CHIARIMENTI AVVISO PUBBLICO DIREZIONE GENERALE 15/01/25

 

InnovaPuglia informa:

 

Chiarimenti Avviso pubblico di selezione: n. 1 unità per il profilo di Specialista Junior Affari Societari e Giuridici da inserire nella Direzione Generale

In risposta ai quesiti pervenuti entro il termine previsto nell'Avviso per l'individuazione di 1 unità da inserire nella Direzione Generale di InnovaPuglia con il profilo di Specialista Junior Affari Societari e Giuridici, pubblicato in data 15/01/2025, si forniscono di seguito i chiarimenti:

N.ro

Richiesta Chiarimento

Risposta

1

Con riferimento all'avviso pubblico di selezione in oggetto indicato sono a formulare la seguente
richiesta di chiarimenti.
Nello specifico, sull'avviso pubblico innanzi indicato, all'art. 6, rubricato "Termini e modalità di
candidatura" è indicato che
"…I candidati dovranno allegare, a pena di esclusione:
1. domanda di ammissione contenente la dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R.
n. 445/2000 e sottoscritta digitalmente o con firma olografa (in quest'ultimo caso allegando immagine
fronte e retro di valido documento di riconoscimento (CI cartacea o CIE) riportante firma), attestante il
possesso dei requisiti di ammissibilità di cui all'art.3 del presente avviso (Allegato 1);
2. curriculum vitae in formato europeo, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e sottoscritto
digitalmente o con firma olografa (in quest'ultimo caso allegando copia del documento di
riconoscimento (CI cartacea o CIE) riportante firma).
La domanda di ammissione dovrà riportare, ai fini della corretta valutazione:
a. eventuali partecipazioni a Master, dottorati e/o altri corsi di specializzazione, anche effettuati
all'estero;
b. eventuali produzioni scientifiche e pubblicazioni pertinenti alle materie oggetto dell'Avviso,
pubblicate su riviste italiane o straniere o in ambito convegnistico;
c. indicazioni degli enti o aziende (e relativo oggetto sociale) presso le quali il candidato ha svolto
qualificata attività attinente al profilo, nonché posizione e funzione ricoperta;
e. competenze specifiche acquisite relativamente ad ogni posizione e funzione ricoperta.
Non sarà necessario allegare altra documentazione, posto che la Società si riserva, in ogni fase
della procedura, di accertare la veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato.
In particolare, le dichiarazioni sostitutive rese per attestare i servizi prestati devono contenere l'esatta
denominazione del datore di lavoro, il profilo professionale, la natura del rapporto di lavoro (dipendente, autonomo o convenzionato), il tipo di rapporto di lavoro (a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o parziale, con indicazione dell'impegno orario settimanale), le date di inizio e fine del servizio e le eventuali interruzioni (indicando con precisione giorno, mese ed anno)."
Di converso, nell'allegato 1, denominato "Allegato 1_domanda ammissione Avviso Specialista junior
affari societari e giuridici 15 01 2025" è indicato che debbano essere allegati i documenti a comprova
delle esperienze professionali maturate, già in fase di redazione della domanda di partecipazione alla
selezione (ad. Esempio nella tabella per la valutazione dell'esperienza professionale è indicato di
allegare "(es. Allegato 1 Contratto di consulenza presso…)").
Domando, pertanto, chiarimenti in merito alla corretta interpretazione dell'avviso, se debba essere
prodotta la documentazione a comprova delle esperienze maturate o se, al contrario, è sufficiente la
dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, attestante il possesso dei
requisiti di ammissibilità di cui all'art.3 del presente avviso.
Si chiarisce che come previsto all'art.2 – Possesso dei requisiti di ammissione
Il requisito relativo all'esperienza andrà comprovato allegando necessariamente alla candidatura apposita attestazione rilasciata dall'Azienda/Ente/professionista presso la quale è stata maturata o da altra certificazione idonea (a titolo di esempio: Contratto di lavoro e ultima Busta paga, Fattura, Estratto conto contributivo/Certificato storico centro per l'impiego, incarichi ricevuti, ecc.).
 
La Società si riserva in ogni momento della procedura selettiva di verificare la veridicità delle
dichiarazioni rese dal candidato in via preventiva alla stipula del contratto di lavoro.
Come indicato all'art. 6 - Termini e modalità di candidatura
La domanda di ammissione dovrà riportare, ai fini della corretta valutazione:
a. eventuali partecipazioni a Master, dottorati e/o altri corsi di specializzazione, anche effettuati
all'estero;
b. eventuali produzioni scientifiche e pubblicazioni pertinenti alle materie oggetto dell'Avviso,
pubblicate su riviste italiane o straniere o in ambito convegnistico;
c. indicazioni degli enti o aziende (e relativo oggetto sociale) presso le quali il candidato ha svolto
qualificata attività attinente al profilo, nonché posizione e funzione ricoperta;
e. competenze specifiche acquisite relativamente ad ogni posizione e funzione ricoperta.
Pertanto, la comprova documentale è richiesta soltanto con riferimento alla esperienza lavorativa e non agli ulteriori requisiti di ammissione o titoli (es laurea, abilitazioni, master...) posto che la Società si riserva, in ogni fase della procedura, di accertare la veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato.
 
Come correttamente indicato nell'allegato 1, denominato "Allegato 1_domanda ammissione Avviso Specialista junior affari societari e giuridici 15 01 2025" dovranno essere allegati i documenti a
comprova delle esperienze professionali maturate in fase di redazione della domanda di partecipazione alla selezione e indicare nelle tabelle l'allegato di riferimento corrispondente.
 
Nel caso di domande prive di attestazione o altra certificazione idonea rilasciata
dall'Azienda/Ente/professionista presso la quale l'esperienza è stata maturata, la Commissione
disporrà la richiesta di integrazione che sarà curata dal Responsabile del Procedimento.

 

 

In allegato il file con i chiarimenti, firmato digitalemente dal RUP.

Il Responsabile del Procedimento, dott.ssa Rossella Depalo.

Valenzano, 27 gennaio 2025

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare