Tutte le notizie

OPEN DAY 2024 SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

 

Open Day 2024 sull'Intelligenza Artificiale alla Statale di Milano

La Sala Napoleonica dell'Università Statale di Milano apre le porte a studiosi, professionisti e appassionati di tecnologia per l'Open Day 2024 dal titolo "Intelligenza Artificiale dalla teoria alla pratica". L'evento, promosso dall'associazione Digital Forensics Alumni (DFA), si terrà il 4 novembre, dalle ore 9:30 alle 17:30.

L'Open Day rappresenta un'occasione unica per approfondire le dinamiche dell'intelligenza artificiale e le sue applicazioni pratiche nel contesto pubblico e privato, con un focus particolare su sicurezza informatica, pubblica amministrazione, imprese e digital forensics.
La giornata sarà suddivisa in sessioni tematiche, ciascuna moderata da esperti del settore e rappresentanti dell'associazione DFA. Tra i temi trattati, si esploreranno il contesto strategico dell'AI, le sue implicazioni per la ricerca scientifica, i rischi cibernetici e le sfide per la formazione di nuove competenze.
Il programma include anche una sessione di Q&A, per favorire l'interazione e il confronto diretto con i relatori.
 
Presente anche InnovaPuglia, rappresentata dalla collega Marianna Cavone che interverrà come relatrice alla sessione "AI applicata a Pubblica Amministrazione e imprese", portando l'esperienza pluriennale dell'in-house della Regione Puglia nell'ambito dell'innovazione ICT della PA regionale e, nello specifico, nella sperimentazione e ricerca di soluzioni AI per gli enti locali, coerentemente con il ruolo rivestito dal DG di InnovaPuglia all'interno di Assinter Italia.
 

L'evento è patrocinato da prestigiose istituzioni tra cui Assinter Italia, Assintel, CSI Piemonte, ENIA, ANRA e Clusit

 

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione online.

 

Digital Forensics Alumni (DFA) è un'associazione nata nel 2009. Tutti i soci hanno partecipato ai corsi di perfezionamento organizzati dalle Cattedre di Informatica Giuridica e Informatica Giuridica Avanzata dell'Università degli Studi di Milano. L'Associazione nasce con lo scopo di approfondire le conoscenze nelle seguenti materie: Digital Forensics, Cyber security, Data protection e privacy, Informatica giuridica e Diritto dell'informatica. Per maggiori info visita il sito web di DFA.

 
 

Valenzano, 30 ottobre 2024

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide