Comitato Pari Opportunità di InnovaPuglia
Il Comitato Pari Opportunità (CPO) è un organismo strategico di InnovaPuglia SpA che nasce per promuovere concretamente l'attuazione dei principi di uguaglianza e pari opportunità tra lavoratrici e lavoratori, rimuovendo comportamenti discriminatori basati sull'appartenenza di genere, individuando le misure più idonee a consentire l'effettiva parità tra i sessi nelle procedure di gestione del personale, dalla modalità di accesso al lavoro, alla formazione, all'aggiornamento e sviluppo professionale, all'orario di lavoro ed ai progetti di azioni positive volti alla conciliazione vita-lavoro.
La composizione ed il funzionamento del CPO sono stabiliti dal Regolamento Comitato Pari Opportunità di InnovaPuglia SpA, approvato dal Consiglio di Amministrazione (CdA) con provvedimento n. 44 del 18 gennaio 2023.
Il Comitato Pari Opportunità di InnovaPuglia si è insediato per la prima volta il 6 luglio 2023 e resterà in carica per tre anni, fino alla nomina del nuovo organismo.
Composizione del CPO
Il CPO è composto da 8 componenti effettivi, per metà eletti dai lavoratori attraverso le Rappresentanze sindacali e per metà nominati dal CdA e dalla Direzione aziendale.
Il CPO attualmente in carica è composto da:
Riunioni e verbali
Contatti
News del CPO
CPO AZIENDALE: COMPONENTI ELETTI E NOMINATI
| |
InnovaPuglia informa: | |
Con la nomina degli 8 componenti di parte datoriale si è conclusa la fase di composizione del Comitato Pari Opportunità di InnovaPuglia. Il Comitato è composto da 8 componenti effettivi più 8 supplenti, per metà eletti dai lavoratori attraverso le Rappresentanze sindacali e per metà nominati dal CdA e dalla Direzione aziendale. Gli 8 componenti di parte sindacale, eletti dai lavoratori, sono i seguenti:
Gli 8 componenti di parte datoriale, nominati dal CDA e dalla Direzione Generale, sono i seguenti:
Il Comitato Pari Opportunità (CPO) è un organismo strategico di InnovaPuglia SpA, esso nasce per promuovere concretamente l'attuazione dei principi di uguaglianza e pari opportunità tra lavoratrici e lavoratori, rimuovendo comportamenti discriminatori basati sull'appartenenza di genere, individuando le misure più idonee a consentire l'effettiva parità tra i sessi nelle procedure di gestione del personale, dalla modalità di accesso al lavoro, alla formazione, all'aggiornamento e sviluppo professionale, all'orario di lavoro ed ai progetti di azioni positive volti alla conciliazione vita-lavoro. Come da Regolamento di costituzione e funzionamento del CPO, approvato lo scorso 18 gennaio, nella prima seduta il Comitato eleggerà tra i propri componenti la/il Presidente, la/il Vicepresidente e la/il Segretaria/o. L'attuale composizione del CPO e gli organismi interni eletti resteranno in carica per tre anni. E' un momento importante per la Società InnovaPuglia, per le sue lavoratrici e per i suoi lavoratori che si confermano sensibili e impegnati nella creazione di una comunità di lavoro accessibile, accogliente ed inclusiva. Valenzano, 14 giugno 2023 |