Tutte le notizie
CONSULTAZIONE PUBBLICA LINEE GUIDA DEI CED
Fino al 16 settembre 2013 è possibile partecipare alla consultazione pubblica sulle linee guida dei CED. | |
L'Agenzia per l'Italia Digitale apre una consultazione pubblica sui risultati del censimento effettuato e sulle linee guida per la razionalizzazione dell'infrastruttura digitale della pubblica amministrazione. Il censimento (vedi nostra notizia ndr), condotto in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni in virtù della Convenzione quadro del 14 maggio 2013, ha riguardato 839 Data Center della Pubblica Amministrazione Centrale, le Regioni, le Province e i Comuni con una popolazione superiore ai diecimila abitanti. Nella rilevazione sono state coinvolte anche le Unioni dei Comuni, le Aziende Ospedaliere/Aziende Sanitarie Locali e altre amministrazioni segnalate da Regioni e Comuni. Sempre insieme alla Fondazione Ugo Bordoni, l'Agenzia per l'Italia Digitale ha poi elaborato le linee guida, basate sulle principali metriche di efficienza internazionalmente riconosciute, finalizzate alla definizione di un piano triennale di razionalizzazione dei CED delle amministrazioni pubbliche. Obiettivi sono la diffusione di standard comuni di interoperabilità e l'aumento dei livelli di efficienza, sicurezza e rapidità nell'erogazione dei servizi ai cittadini e alle imprese. La consultazione sarà attiva fino al 16 settembre 2013 alle ore 8.00 per consentire all'Agenzia di presentare al Presidente del Consiglio dei Ministri entro il 30 settembre 2013, come previsto, i risultati del censimento e le linee guida condivise. Inoltre le PA che non avessero ancora risposto al censimento, ma siano in possesso dei codici di accesso, potranno ancora inserire i propri dati, mentre le PA non coinvolte nel processo, ma che ritengano opportuno inserire i dati dei propri CED per agevolare il processo di razionalizzazione, potranno effettuare l'inserimento dei dati previo invio dalla PEC dell'amministrazione della richiesta delle informazioni necessarie per l'inserimento dei dati all'indirizzo ricognizioneced@pec.it, indicando nella richiesta i dati (nome, cognome, email, telefono ufficio) del referente per la compilazione. I contributi potranno essere inviati alla casella e-mail: CED_PA@agid.gov.it Valenzano, 26 agosto 2013 |
Tutte le notizie
Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione
Calendario eventi
Archivio Newsletter e news
InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.
Ricerca in tutto il portale
|